Termini e condizioni
La società Accademia ArtQuiz S.r.l., avente sede legale Via Mentana, 10 C.A.P. 33100 Udine (UD), tel. 3482591137, e-Mail PEC: accademiaartquiz@legalmail.it, Partita Iva e Codice Fiscale numero: 03076700305 (nel seguito indicato anche solo come “ARTQUIZ”) in ossequio alla normativa vigente intende rappresentare termini e condizioni dei prodotti acquistabili online sul sito www.ssmatter.it come di seguito esposti.
INFORMAZIONE SUI PRODOTTI “SSMATTER”
1. Cosa include la quota di iscrizione ai vostri corsi di formazione?
La quota d'iscrizione comprende servizi quali l’accesso al Simulatore di domande e visualizzazione del manuale ebook di sola consultazione tramite web, non scaricabile, ai fini del superamento del Concorso SSM.
2. Posso iscrivermi al sito www.ssmatter.it per usufruire dei Servizi anche se non sono laureato e/o abilitato?
Certo, ci si può iscrivere al sito anche se non si è ancora laureati o abilitati.
3. Fino a quando potrò accedere ai contenuti multimediali?
L’accesso ai contenuti multimediali è garantito a tutti gli iscritti al sito www.ssmatter.it fino al giorno ultimo del Concorso- salvo eccezioni contrattuali- che sarà indetto nell’Anno Accademico dell’iscrizione.
4. Posso acquistare i contenuti multimediali online senza iscrivermi al sito?
No, l’acquisto dei contenuti multimediali online corrisponde all’iscrizione al sito www.ssmatter.it.
5. Posso acquistare il Manuale digitale ebook senza iscrivermi al sito?
No, il Manuale digitale ebook è di sola consultazione e non scaricabile né tantomeno acquistabile e la visualizzazione dello stesso necessita dell’iscrizione al sito www.ssmatter.it.
6. Posso acquistare il Simulatore in un pacchetto separato del servizio multimediale online?
No, il nostro Simulatore SSM è ad uso esclusivo dei nostri iscritti al sito www.ssmatter.it e pertanto, non è possibile acquistarli separatamente dal contenuto multimediale online.
7. Dove devono essere inviate le comunicazioni ufficiali di qualsiasi tipo?
Tutte le comunicazioni ufficiali devono essere inviate al nostro indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) accademiaartquiz@legalmail.it
8. Come posso iscrivermi al sito www.ssmatter.it per accedere ai contenuti multimediali online?
Ci si può iscrivere al sito www.ssmatter.it cliccando qui, o selezionando la voce ACQUISTA nel menu di navigazione del sito www.ssmatter.it. Si precisa che ARTQUIZ non preleva alcuna quota di iscrizione e il pagamento deve essere effettuato tramite Carta di Credito, tenuto presente che il gateway di pagamento è Stripe, secondo istruzioni online che saranno fornite dalla stessa ARTQUIZ all’iscritto al sito www.ssmatter.it nella fase conclusiva di formalizzazione della stessa iscrizione.
INFORMAZIONE SUI CONTENUTI MULTIMEDIALI online
1. Per quanto tempo saranno fruibili i contenuti multimediali?
I contenuti multimediali online saranno fruibili dalla data di formalizzazione dell’iscrizione al Sito www.ssmatter.it sino al giorno successivo al Concorso SSM, data in cui i contenuti multimediali online non saranno visualizzabili, atteso che sarà mantenuta l’iscrizione al Sito www.ssmatter.it per i contenuti gratuiti.
2. Quali sono i requisiti minimi che deve avere il mio computer per usufruire dei contenuti multimediali online?
Ecco i requisiti minimi e consigliati:
- Internet: linea ADSL
- Sistema Operativo Windows: 10
- JavaScript e cookie abilitati
- Active X abilitato e sbloccato per Microsoft Internet Explorer (consigliato)
- Java 6.0 o successivo
- Sistema Operativo Mac OS: da 10.13 in poi
- JavaScript e cookie abilitati
- Plug-in abilitati in Safari
- Plug-in abilitati in Safari
- Browser consigliato: Google Chrome o Mozilla Firefox
Sconsigliamo l’uso di smartphone e tablet
3. Nella sezione didattica sono disponibili dei manuali speciali ma non riesco a scaricarli, è possibile ricevere un file pdf stampabile?
No, perché il manuale fornito tra i contenuti multimediali online è di sola consultazione sul web e non è scaricabile.
4. Ho smarrito le password per accedere ai contenuti multimediali online?
In caso di smarrimento password, l’iscritto al sito www.ssmatter.it può procedere in autonomia al ripristino della password nell’apposita sezione “Recupera Password” del sito www.ssmatter.it
INFORMAZIONE SUL MANUALE online NON SCARICABILE MA SOLO VISUALIZZABILE
1. Come posso visualizzare il manuale online tra i contenuti multimediali sul sito?
Il Manuale sarà disponibile online per la sola visualizzazione sul web accedendo con le proprie credenziali al sito www.ssmatter.it nella sezione dedicata denominata “Manuale”.
COME POSSO RECEDERE DALL’ISCRIZIONE AL sito
1. Quali sono le condizioni di recesso?
Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter recedere unilateralmente da un Contratto stipulato a distanza per l'acquisto di beni o servizi. Nel seguito si intende per consumatore, il cliente che ha effettuato l’ordine di beni di qualsiasi natura sul sito www.ssmatter.it e per fornitore la Società ARTQUIZ che gestisce il sito www.ssmatter.it. Nello specifico, il consumatore ha la facoltà di sciogliere il vincolo contrattuale con il fornitore, restituendo il bene acquistato e ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza l'obbligo di fornire alcuna motivazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il presente vincolo contrattuale. Il consumatore è tenuto ad informare il fornitore della facoltà di avvalersi del diritto di recesso, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene acquistato, utilizzando il modulo previsto ed Allegato al DL n. 21 del 21 febbraio 2014 e succ. mod. e integrazioni, oppure può presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto.L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.Qualora tuttavia il fornitore non abbia dato corretta informazione al consumatore rispetto alla facoltà di esercitare il diritto di recesso, il termine per esercitare tale diritto termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Se il professionista fornisce al consumatore le corrette informazioni, entro dodici mesi, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni. Il consumatore è tenuto a consegnare i beni al fornitore. Dovrà essere cura del consumatore che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno, pena la non accettazione della merce. Ai sensi del Decreto Legislativo 185 del 22/5/99 art. 5 comma 3, sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti audiovisivi e i software informatici sigillati e successivamente aperti dal consumatore. Il consumatore è tenuto a sostenere le spese di spedizione per la restituzione del bene al fornitore, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati. Il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore per l'acquisto del bene entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le sole spese che il fornitore non dovrà rimborsare sono le spese di spedizione sostenute dal consumatore per il rinvio del pacco al mittente che sono a carico del consumatore stesso salvo che la restituzione sia dovuta a causa di un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati. Infine, si sottolinea che sono esclusi dalla facoltà di manifestare il diritto di recesso le aziende e i professionisti. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
ARTQUIZ E IL DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito www.ssmatter.it sono disciplinati dalla legge italiana che regolamenta i contratti a distanza, in attuazione della direttiva relativa alla protezione dei consumatori.
Ogni prodotto in vendita sul www.ssmatter.it è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, ove sussistano per l'acquirente le condizioni previste dalla legge e solo ove l'acquirente sia un consumatore e ARTQUIZ offre tutta l'assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato.
TEMPISTICHE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Si può esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni lavorativi dall'iscrizione al sito www.ssmatter.it.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso ha a disposizione due modalità differenti. La invitiamo a seguire attentamente le indicazioni di seguito riportate, pena la decadenza del diritto stesso:
- Può inviare, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dall'attivazione dei contenuti,
una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede
dell'Accademia Artquiz S.r.l. (C.F./P.IVA 03076700305) al seguente indirizzo:
Accademia Artquiz S.r.l.
Servizio Clienti
Artquiz
Via Mentana, 10
33100 - Udine - (UD)
ITALIA
Nella raccomandata deve indicare:
- i suoi dati personali;
- la volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'articolo 49 e seguenti del DL n. 21 del 21 febbraio 2014;
- la data di iscrizione al sito www.ssmatter.it relativo all'acquisto;
- l'indicazione specifica del prodotto o dei prodotti per il quale vuole avvalersi del diritto di recesso.
Una volta ricevuta la sua richiesta, qualora esercitata in conformità alle disposizioni di legge e secondo le modalità indicate, ARTQUIZ provvederà ad inviarle un'e-mail di conferma dell'avvenuta accettazione della sua richiesta.
QUANDO E COME AVVIENE IL RIMBORSO
ARTQUIZ è tenuta al rimborso delle somme che ha versato per l'iscrizione al sito www.ssmatter.it, entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio da parte sua del diritto di recesso.
Se ha effettuato il pagamento con carta di credito, il rimborso avviene mediante l’accredito sul stessa carta di credito con cui aveva effettuato l’acquisto. Sarà tenuto a precisare l'intestatario della carta di credito in seguito alla manifestazione di volontà di recedere.
QUANDO NON SI PUÒ CHIEDERE IL DIRITTO DI RECESSO
Non può avvalersi del diritto di recesso e non può esercitarlo per i contratti di fornitura di servizi (a titolo d'esempio: accesso al Simulatore di domande) la cui esecuzione sia iniziata, prima della scadenza del termine di 14 giorni. Si invitano per tale ragione gli utenti consumatori finali a non cominciare la fruizione del Simulatore se hanno intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso, in quanto se la fruizione del Simulatore dovesse essere iniziata non sarà possibile richiedere il recesso. Il Cliente consumatore finale vedrà in ogni caso garantiti i diritti e quanto previsto dal Codice del consumo D.Lgs. n.206/2005 e succ. modifiche e integrazioni.
Non può avvalersi del diritto di recesso per acquisti di valore inferiore a 50 euro (DL n. 21 del 21 febbraio 2014 ART. 47, comma 2).
Infine, le ricordiamo che non può manifestare il diritto di recesso se sei titolare di un'azienda o un libero professionista.
Per eventuali chiarimenti è a sua disposizione il nostro servizio di assistenza clienti che può contattare al numero telefonico 3482591137